youeye

You and Eye

coreografie Fernando Suels Mendoza
produzione Cristiano Marcelli
assistenza artistica Simona Ficosecco
responsabile tecnico Francesco “Frankie” Ferrato

Quando ho visto per la prima volta Kgi danzare ha immediatamente catturato il mio occhio. Sebbene provenga da un background e da un’esperienza di danza completamente differenti, qualcosa nel suo modo di muoversi era molto simile a me. Col passare del tempo l’idea di una collaborazione è cresciuta nella mia mente. La mia prima idea fu un duo. Finalmente un anno più tardi ero pronto a fare una proposta: lui avrebbe danzato e io avrei creato la coreografia.

Nel Febbraio 2011 un raro inverno si abbatté sull’Italia. Ancona fu completamente ricoperta di neve e la città era bloccata: niente auto o bus nelle strade, niente scuole o negozi aperti. E nel silenzio creato dalla neve abbiamo iniziato a lavorare al nostro progetto.

Fin dal primo incontro quel “qualcosa” che aveva catturato il mio occhio la prima volta che lo vidi danzare, fu una presenza costante nella sala prove. La via per proseguire, anche se misteriosa, fu subito chiara… Infatti fu l’unica cosa chiara a quel punto. Il contrasto tra ciò che stava accadendo fuori attorno alla sala prove e l’energia che stavamo creando all’interno nello spazio chiuso fu una grande motivazione.

“You and Eye” presenta un uomo, un giovane uomo, pieno di desiderio danzante nel suo intimo luogo di raccoglimento.

“Nella profondità dell’inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c’è un’estate invincibile”. Albert Camus

Per info: direzione@lalunadancecenter.com

ph Claudio Bugatti