TEATRO DELLE MUSE, ANCONA

 

UN GRAN FINALE
Al termine di ciascun anno di attività e prima del campus estivo l’associazione organizza due distinte serate di spettacolo: quella al Teatro delle Muse è un saggio dedicato agli allievi più giovani, un’importante occasione per celebrare la danza ed i risultati raggiunti dinanzi ad un vasto pubblico di amici e famiglie; quella alla Mole Vanvitelliana (in caso di pioggia Teatro Sperimentale) è lo spettacolo conclusivo dei gruppi di livello avanzato e nell’ambito di Amo La Mole, uno showcase a tema di grande qualità dei lavori che tutti i coreografi della Luna hanno realizzato con gli allievi più esperti e con le compagnie residenti, aperto a tutti i sostenitori della Luna.

AGEVOLAZIONE
Sono previste agevolazioni per tutti coloro che acquisteranno i biglietti di entrambe le serate.

PREVENDITA BIGLIETTI
Riguardo la prevendita, i posti sono numerati per cui chi prima arriva ha maggiore scelta di posto. Per questa ragione ti consigliamo di tenere a mente che la prevendita avrà inizio presso la biglietteria del teatro il 20 maggio 2015.

FOTO E VIDEO
Il service foto e video è a cura di Foto Effe in via Cristoforo Colombo dove sarà possibile nei giorni precedenti lo spettacolo prenotare il video e nei giorni successivi lo spettacolo ritirare il video, scegliere e ritirare le proprie stampe o file.

 
ACCORGIMENTI RELATIVI AL SAGGIO AL TEATRO DELLE MUSE

ENTRATE E USCITE
L’entrata dei ballerini in teatro avrà luogo dalla portineria in via della Loggia. Per ragioni di sicurezza non è consentito ai genitori di entrare assieme ai ballerini. Per i più piccoli sarà cura dei relativi insegnanti ed assistenti accoglierli e fare in modo che raggiungano i camerini. Le prove avranno luogo in teatro a partire dalla mattina fino alle ore 20 per entrambe le giornate di saggio. Gli orari di prove verranno resi noti entro una settimana prima dello spettacolo. Dopo le prove i ballerini lasceranno il teatro passando dalla portineria da dove rientreranno per lo spettacolo. L’uscita dopo lo spettacolo avrà luogo dall’Arco Trevi in piazza della Repubblica grazie alla collaborazione tra lo staff della associazione e quello del teatro.

GESTIONE DEI BAMBINI PIÙ PICCOLI
Qualsiasi bambino che dovrà esibirsi sarà controllato dietro le quinte dai nostri stessi insegnanti coadiuvati dal personale del teatro. Per i più piccoli, per i quali passare troppo tempo lontano dai genitori potrebbe essere problematico, faremo in modo che le loro esibizioni siano concentrate nell’arco del primo tempo. Durante l’intervallo i genitori che ne faranno richiesta potranno recarsi nel foyer del teatro dove troveranno gli insegnanti e le maschere del teatro con i loro bimbi, che li accompagneranno in dei palchetti a loro riservati per assistere al secondo tempo. Al momento dei saluti finali verranno riportati per tempo dietro le quinte, in modo che possano festeggiare assieme a tutti noi sul palco la fine dell’anno accademico, partecipando come tutti ad uno dei momenti più importanti dell’intero spettacolo.

PICCOLE REGOLE

  • La quota mensile di giugno andrà pagata anticipatamente assieme a quella di maggio, entro e non oltre il 10 maggio.
  • La serata di spettacolo verrà considerata convenzionalmente come singola lezione.
  • È necessaria, specie nell’ultimo periodo, la massima costanza, per permettere agli insegnanti di preparare accuratamente le proprie coreografie, per cui le assenze effettuate nel mese di giugno non danno diritto ad alcun rimborso.
 

ph Claudio Bugatti