slider2ok

 

L’Accademia di Belle Arti Poliarte, settore danza, in collaborazione con La Luna Dance Center asd presenta:

Corso professionale di danza
“Operatore artistico: indirizzo coreutico”

Il corso autorizzato dalla Regione Marche è biennale, è rivolto a tutti coloro che vogliono approfondire a livello professionale le proprie conoscenze e abilità nel campo coreutico della Danza Contemporanea o delle Danze Urban e prevede il rilascio di attestato di qualifica riconosciuto a livello europeo. 

L’ammissione è valutata attraverso audizione, alla quale possono accedere uomini e donne in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado senza limiti di età e con una buona preparazione tecnica. L’audizione previa valutazione e deroga del direttore è aperta anche a chi conseguirà il diploma di scuola superiore entro il rilascio del titolo di qualifica.

Di durata biennale per un totale di 800 ore, il corso è strutturato in weekend intensivi e prevede lezioni tecnico-pratiche, laboratoriali e teoriche (circa 8 ore il sabato e 8 ore la domenica, dalle ore 9 alle ore 18 circa, un’ora di pausa pranzo) con insegnanti di altissimo profilo a livello nazionale e internazionale. 

Inoltre il programma comprende la possibilità di formarsi “sul campo” attraverso la partecipazione al campus del Conero Dance Festival che prevede una settimana intensiva all’anno nel mese di luglio con lezioni di tecnica, laboratori creativi e messe in scena a cura di insegnanti internazionali assieme a studenti da tutto il mondo.

Il primo anno accademico va da febbraio a dicembre 2021 e il secondo anno accademico va da gennaio a dicembre 2022. Al termine del percorso è prevista una prova d’esame. La retta comprende inoltre le quote annuali de La Luna Dance Center a.s.d., tesseramento CSEN e assicurazione. Possibilità di pagamento rateale a tasso zero. 

Il corso verrà attivato al raggiungimento di un numero minimo di iscritti e verranno ammessi massimo 15 allievi + 3 uditori. Per il rilascio dell’attestato di qualifica è necessaria la frequenza di almeno il 75% delle lezioni previste. 

Le candidature devono pervenire entro il 30 giugno 2020 e le audizioni avranno luogo presso La Luna Dance Center di Ancona nelle seguenti date:

Danze Urban domenica 5 luglio 2020 alle ore 15; 

Danza Contemporanea domenica 12 luglio alle ore 15.
Clicca qui di seguito il programma scelto per vedere i dettagli del corpo docenti e il piano didattico:

ISCRIZIONE AUDIZIONE CORSO PROFESSIONALE DI DANZA POLIARTE

Compilare entro il 30 giugno 2020 il form seguente allegando il proprio curriculum formativo/artistico.





Dichiaro di aver letto l’informativa sulla privacy ai sensi dell’art.13 del GDPR 679/2016 e rendo il mio consenso. Dichiaro inoltre di essere a conoscenza delle informazioni contenute negli art. 11 e 13 dello stesso DL e acconsento al trattamento dei miei dati. Leggi Privacy Policy