Stritti

Insegnante, coreografo

Simone Stritti Micozzi nasce a Roma nel 1973. All'età di 10 anni inizia a ballare guardando i video di Michael Jackson e entra in contatto con la cultura Hip Hop.


BIO

Simone Stritti Micozzi nasce a Roma. All’età di 10 anni inizia a ballare guardando i video di Michael Jackson, Boogaloo Shrimp, l’Orecchiocchio e vari filmati provenienti dagli USA visto il Boom del Breakin’ e entra a contatto con la cultura Hip Hop. Nel 1988 frequenta la scena Anconetana allacciando collaborazioni con Iron Glass e i breakers, nel 1995 inizia a insegnare Hype poi aggiungendo discipline come il New Style, Poppin, Krump etc… Vanta collaborazioni come ballerino con gli OTR, Sottotono, Naughty By Nature, Public Enemy, The Next One. Inizia a fare dj nei Club nel 1994 arrivando a fare un dj set nel 2014 a Brooklyn. Dj, Ballerino, Mc e Produttore per l’Ankofunk Suite dal 1997 con al suo attivo un disco in vinile, vari Street Album e produzioni di materie Golden Age. Nel 2015 presente nei maggior Dj set, Contest e eventi Hip Hop regionali conduce un programma di Black Music tutti i lunedì sera alle 22 su U-Bahn Radio e conduce la trasmissione in Streaming “We Got Flava” con Mastafive, Strike The Head supportata da Barre di Plutonio. Uscito nel 2016 con il disco HipHopCorn e sul palco con Marley Marl, Colle Der Fomento. Conduttore del programma televisivo “Groovin Da Beat” su Level Up TV e Ideatore con G.Mazzieri e Dj Rame (Pasta Boys), DJ e responsabile artistico del progetto Hip Hop “Colors” con l’ASAP Urban Staff. Dal 2016 in giro per tantissime date con il progetto Showcase Soul/Hip Hop dal nome “So Soul” con Veronica Key. Nel 2017 diventa Dj per la radio nazionale m2o per la trasmissione “Colors” che tratta Urban Music. È chiamato come ospite al Bababoom nell’edizione 2017 ospite come rappresentante per la Street Dance insieme a Bboy Cima.


CLASSI DANZA

Hip Hop

Nel corso di Hip Hop si insegnano i principi di questa "stand up dancing" per quel che riguarda la tecnica e l'attitudine assieme alla conoscenza delle derivanti discipline come Poppin, Lockin e Hype che sono gli stili della street dance più vicini alla cultura hip hop. In questo percorso si arriva ad una conoscenza sempre più ampia toccando tutte le sfumature che porteranno ad una completezza stilistica che formeranno lo stile personale del ballerino.


Hip Hop Kidz

Il corso Hip Hop Kidz è il primo approccio per bambini dai 4 ai 6 anni con la musica e la cultura Hip Hop. Le lezioni che sono di base gestite come un gioco dove si impara ad andare a tempo a capire la musica ad avere i primi approci con la coreografia. Tutto semplificato ed adeguato alla loro età.



GALLERY