Sono un ballerino/coreografo dal Regno Unito. Ispirato da un vario background e formazione. Specializzato in modern, balletto classico, acrobatica, e la mia esplosiva e drammatica coreografia da me creata. Il mio unico dono è il mio talento a portare la mia mente creativa nel movimento visuale. Ho danzato e insegnato per più di una decade prosperando ancora sulla mia ardente passione per la danza.
TRAINING: Nei primi anni il mio training iniziò sperimentando il mondo del freestyle e delle abilità del movimento individuale creativo. Questa passione creativa mi fece vincere una borsa di studio per il Doreen Bird Performing Arts di Londra, dove mi sono laureato con una laurea sulla danza e il teatro. Durante il mio ultimo anno ho raggiunto qualifiche del più alto calibro da RAD e ISTD così come qualifiche di insegnamento in Tip Tap, Modern e Stage.
ESPERIENZA:
Danza
Dopo la laurea, sono stato ballerino principale per la Bird Theatre Company lavorando con rinomati coreografi come Yuri Yhuko del BRB e Derrick Randolph dello Scapino Ballet. I miei crediti West End includono: CATS – nel ruolo principale di Mr. Mistoffelees, FAME con l’ulteriore responsabilità di essere “Dance Captain” e Dick Whittington (danzatore).
Ho anche danzato con l’industria commerciale: The Brit Awards con Robbie Williams, The Generation Game, Saturday Night Fever Germany per TV1, Giver Your Mate Break, Stars in Your Eyes and The Royal Variety Performance, Hyde Park (con Kimberley Wyatt). Ho danzato in Germania, Svezia, Londra, Dubai, Francia, Hong Kong e Barcelona and e ho lavorato con numerosi coreografi come Ashley banjo, Gillian Lyne e Arlene Phillips.
Insegnamento
- Insegnante ospite al Doreen Bird College of Performing Arts e al London Studio Centre. Qui ho sviluppato le abilità performative degli studenti verso un livello professionale.
- Insegnante residente di Jazz e Contemporary Dance al Pineapple Dance Studios di Londra tenendo classi di ogni livello.
- Insegnante ospite presso The Urdang Academy di Londra di Commercial/Contemporary Dance.
- Ho aperto la mia scuola a Glasgow per offrire opportunità da tutto il mondo ai ragazzi e progredire la danza e il teatro in Scozia.
Coreografia
Sono lieto di aver lavorato come coreografo, con compagnie come International Cruise Liners, TAG, Calvin Klein, Christian Dior, Elizabeth Emmanuel, JCB World Congress, Mercedes Benz, Piaget Paris, Columbia Tristar and World Mobile Congress, Columbus Day Parade, New York – in visione televisiva nazionale. Negli ultimi 6 anni ho avuto un eccezionale record di successo come coreografo e concorrente e ho raggiunto le finali in diretta del Britain’s Got Talent con “The Fusion”, “Mini Moves”. “Fear of the Unknown” è stata poi selezionata per la trasmissione Beat the Best in Francia. Sono stato anche finalista 4 anni di seguito su Sky 1 Got To Dance con “The Box”, “Fesr of the Unknown”, “Mini Moves” e più di recente nel 2014 con “Dance Illusion”. Tutte queste coreografie sono state richieste e messe in scena in tutto il mondo. Di recente ho creato e anche danzato per uno spettacolo chiamato “DragArt” che ha fatto “sold out” nella sua serata di apertura.