Giosy Sampaolo
Danzatrice versatile attualmente in scena con lo spettacolo “Caffè con Edith”, dal 2012 è coreografa e direttrice artistica di Hunt Compagnia di danza contemporanea, attualmente in scena con “In e flat”.
BIO
Danzatrice versatile attualmente in scena con lo spettacolo “Caffè con Edith”, dal 2012 è coreografa e direttrice artistica di Hunt Compagnia di danza contemporanea, attualmente in scena con “In e flat”. Inizia lo studio del contemporaneo con Roberto Lori e Lorsi Petrillo per poi perfezionarsi principalmente presso Atelier de Paris Carolyn Carlson, The Place (London) e StepBrodway (New York) con Tero Saarinen e Robert Clark. Approfondisce il suo bagaglio aggiornandosi con i coreografi più attuali quali Anton Lackty, DV8 e Alonzo King. Ha un linguaggio fisico e plastico, incentrato sulla ricerca del movimento in tutte le sue possibili combinazioni.
Tecniche utilizzate: release, contact improvisation e floor work.
LABORATORIO DIVISO IN 2 SEZIONI
1 – importanza di un buon training fisico per il danzatore contemporaneo
2- floor work e contact
CLASSI DANZA
CONTACT IMPROVISATION & FLOORWORK
La lezione si articola in tre sezioni : warmup, studio della tecnica floor attraverso sequenze ed esercizi ed una terza sezione dedicata al contact e all'improvvisazione.... le due tecniche si basano sul principio comune di utilizzo delle leve e pesi del corpo in relazione con il suolo, lo spazio circostante e i compagni.... il corso è rivolto a danzatori e attori con esperienza di teatro fisico.