Gio Galeazzi

Insegnante, ballerino

Giovanni Galeazzi, nato a Chiaravalle in provincia di Ancona, è un ballerino e coreografo di Hip Hop e Break Dance della Luna Dance Center. Inizia i suoi studi all'interno della Luna Dance Center nell'ottobre 2004, iniziando a frequentare i corsi di Hip Hop di Stritti. Nel 2005 inizia a muovere i primi passi di Breakin' sotto l'insegnamento di Paolo Swift e progredisce velocemente in entrambi i campi.Frequentando numerosi stage presso La Luna e impegnandosi a pieno regime in più corsi, già nel 2007 entra a far parte degli Street Dodgers (gruppo elite della Luna Dance Center di Hip Hop) e dei Groovin' Brothers (gruppo elite di Breakin') creati dai suoi rispettivi maestri. Con i Groovin' Brothers inizia a girare l'Italia e con loro vince vari contest.Nel 2007 partecipa come ballerino presso il Teatro Palladium di Roma per uno spettacolo organizzato da Maurizio The Next One Cannavò in occasione dell’esibizione dei “Cor Veleno”.


BIO

Giovanni Galeazzi, nato a Chiaravalle in provincia di Ancona, è un ballerino e coreografo di Hip Hop e Break Dance della Luna Dance Center.
Inizia i suoi studi all’interno della Luna Dance Center nell’ottobre 2004, iniziando a frequentare i corsi di Hip Hop di Stritti. Nel 2005 inizia a muovere i primi passi di Breakin’ sotto l’insegnamento di Paolo Swift e progredisce velocemente in entrambi i campi.Frequentando numerosi stage presso La Luna e impegnandosi a pieno regime in più corsi, già nel 2007 entra a far parte degli Street Dodgers (gruppo elite della Luna Dance Center di Hip Hop) e dei Groovin’ Brothers (gruppo elite di Breakin’) creati dai suoi rispettivi maestri. Con i Groovin’ Brothers inizia a girare l’Italia e con loro vince vari contest.Nel 2007 partecipa come ballerino presso il Teatro Palladium di Roma per uno spettacolo organizzato da Maurizio The Next One Cannavò in occasione dell’esibizione dei “Cor Veleno”.
Nel 2008 diventa a tutti gli effetti insegnante presso la Luna Dance Center, aprendo il corso di Street Intro, misto di Hip Hop e Breakin’ per introdurre i bambini (7-13 anni) al mondo dello Street Style.Da qui in poi continua lo studio grazie alla frequenza di stage e campus estivi presso La Luna Dance Center con tantissimi artisti e pionieri internazionali quali Mr Wiggles, Ynot, Mr. Freeze, Crazy Legs, Storm, NextOne, Papa Crazy e molti altri.Nel 2010 parte da solo per New York per frequentare 20 giorni di corsi presso la Brodway Dance Center, dove balla con i migliori ballerini al mondo di Hip Hop, House e Breakin’. Nel 2011 entra a far parte come interprete del Luna Performing Project per lo spettacolo “Nessuno lo sa” coreografato da Fernando Suels Mendoza, danzatore della compagnia di Pina Bausch e prodotto da La Luna Dance Center, con il quale si esibisce al Teatro Alfieri di Montemarciano e ad Ancona presso Teatro Sperimentale e Corte della Mole Vanvitelliana nell’ambito dell’Ancona Dance Festival con la collaborazione di AMAT.Nel 2012 continuando i suoi studi incontra alla Luna Mr. Freeze, membro della Rock Steady Crew, e frequenta un corso intensivo di Top Rocking, dove viene nominato miglior allievo e gli viene suggerito da Mr. Freeze in persona in accordo con la direzione del centro di aprire un corso di Top Rocking presso La Luna Dance Center.Attualmente sta lavorando assieme ai Groovin’ Brothers ad una nuova performance di teatro danza dal titolo “My old place” coreografata da Simona Ficosecco e prodotta da La Luna Dance Center che debutterà nel mese di ottobre a New York presso il Goldman-Sonnenfeldt Theater di Manhattan.


CLASSI DANZA

Top Rock

Il corso di Top Rock è concentrato nell'insegnamento di tecniche base ed avanzate che riguardano la parte ballata in piedi del breaking, e di conseguenza dello sviluppo personale di queste tecniche per essere competenti nel freestyle, ovvero nell'improvvisazione. In questo corso gli allievi impareranno non solo a ballare, ma si concentreranno nell'ascolto della musica, dei suoi accenti e delle sue pause, per riuscire a conoscerla, comprenderla e sfruttarla al meglio nelle performance improvvisate e per adattare i passi appresi ad ogni tipo di ritmo. Nel corso sono compresi anche fondamentali di base di breaking, in quanto il Top Rock è la fase preparatoria per la discesa a terra. La lezione sarà suddivisa in tre parti: prima il riscaldamento con stretching e passi base, poi l'insegnamento di nuovi passi e preparazione al freestyle e infine improvvisazione.


Street Intro

Street intro è il corso che introduce ai bambini dai 7 ai 12 anni un insegnamento di base di tutti gli stili di danza che riguardano lo street style. Gli allievi verranno a conoscenza di passi di base ed avanzati (a seconda dell'età) di Breakdance, Top Rock, New Style, Hype, Poppin, Lockin, con l'obbiettivo di renderli completi il più possibile, in modo da poter poi, una volta compiuti i 13 anni, scegliere i corsi e gli stili che preferiscono e in cui sono più portati. La lezione è composta da una fase di riscaldamento iniziale, per poi suddividersi in due parti: metà della lezione sarà dedicata alla "stand up dancing" mentre l'altra metà sarà concentrata nell'insegnamento dei passi di breaking a terra.



GALLERY