crew: WIRED MONKEYS
Nato e cresciuto in Liguria, nel 1993 entra in contatto con la cultura HIP HOP attraverso il rap e l’aerosol art (graffiti).
Nel 1995 grazie alla visione di film come BEAT STREET e BREAKIN’ inizia a muovere i primi passi da autodidatta nel panorama del bboying.
Nel 1998 decide di trasferirsi a Bologna, città considerata da molti la capitale della scena HIP HOP italiana, con l’obbiettivo di crescere sotto il profilo artistico.
BGIRL EKA (since 1999)
crew: WIRED MONKEYS – NO EASY PROPS
La scena Abruzzese, molto attiva già dagli anni ’90, influenza i suoi esordi nel mondo dell’ HIP HOP fino al 1999 anno in cui si trasferisce da Pescara nella città di Bologna. Con un background da skater amante della musica rap e del funk si appassiona al bboying e incomincia a gettare le basi per quello che molti anni dopo sarebbe diventato un punto di riferimento nella scena underground.
Nell’anno 2000, insieme fondano la crew WIREDMONKEYS.
In questi anni di attività si fanno conoscere sulla scena italiana ed europea per il loro stile veloce e pulito, per lo studio dei footwork e della forma. La loro visione resta legata al mondo dell’underground, all’amore per i cyphers e le jam anni 90. Sulla scia di questo e con la ferrea volontà di preservare prima di tutto quello che è lo spirito originale di questa disciplina come punto di partenza per un’ evoluzione consapevole di quest’arte,a partire dal 2015 organizzano l’evento “Strictly Underground”(cinque ore di musica non stop con live djs, drummers e cypher battle).